martedì 27 marzo 2018

Recensione "La prigioniera dei Krinar" di Anna Zaires

Salve Romantici!
Luisa Diana ci parla de La prigioniera dei Krinar di Anna Zaires, un dark romance edito Mozaika Publications.


Titolo: La prigioniera dei Krinar
Autrice: Anna Zaires
Genere: Romanzo Fantascientifico
Editore: Mozaika Publications
Ebook: 4,99 euro Cartaceo: 15,12 euro
Per acquistarlo → La prigioniera dei Krinar

to be continued...

SINOSSI
Emily Ross non si sarebbe mai aspettata di sopravvivere alla caduta mortale nella giungla della Costa Rica, e sicuramente non avrebbe mai pensato di svegliarsi in un’abitazione stranamente futuristica, tenuta prigioniera dall’uomo più bello che avesse mai visto. Un uomo che sembra più che umano...
Zaron è sulla Terra per facilitare l’invasione dei Krinar—e per dimenticare la terribile tragedia che gli ha sconvolto la vita. Eppure, quando trova il corpo distrutto di una ragazza umana, tutto cambia. Per la prima volta dopo anni, prova qualcosa di più della rabbia e del dolore, ed Emily ne è la ragione. Lasciarla andare comprometterebbe la sua missione, ma tenerla con sé potrebbe distruggerlo nuovamente.

RECENSIONE
Ho conosciuto la Zaires grazie alla trilogia Strapazzami, quindi è con piacere che ho letto La prigioniera di Krinar.
Questa storia è davvero molto diversa. La Zaires ritorna con un romanzo fantascientifico e, anche in questa versione, è  bravissima nell'attirare il lettore grazie alla capacità della sua scrittura.
Il lettore conoscerà l'invasione da parte di un popolo alieno, venuto da un'altra galassia, con un modo di vivere, una tecnologia e una conoscenza della medicina, anni luce da noi.

"Per un attimo, quel suono gli aveva ricordato l'urlo di una donna…. Qualche minuto dopo, arrivò abbastanza vicino da poterne sentire il profumo. Forte e simile al rame, gli fece venire l'acquolina in bocca e risvegliare il sesso. Sangue. Sangue umano."

Conosceremo Zaron, biologo, che si trova in Costa Rica per studiare i terreni, allontanandosi dal suo pianeta, sia per aprire la pista al suo popolo per l'invasione sia per reagire alla perdita della sua compagna.

"Non voglio morire. Non voglio morire. Ti prego, ti prego, ti prego, non voglio morire."

Conosceremo Emily.
Decide di trascorrere alcune settimane in Costa Rica, ed è lì che incrocerà la sua strada con quella di Zaron. Si troverà a dover la sua vita a questo uomo bellissimo, che scoprirà non essere umano.

"O troppo bello per essere umano, le sussurrò una vocina nella mente, facendola rabbrividire."

Come potranno i due coabitare per due settimane?
Sicuramente, saremo tutti un po' sbalorditi da questa insolita situazione, ma sotto sotto chi non ha mai pensato che in un'altra galassia o nella nostra stessa, possa esserci un popolo con le nostre caratteristiche?
La domanda mi ha, per un attimo, sfiorato la mente, ma mi sono buttata su un'altra direzione.
Ecco perché, a questo punto la mia attenzione su questa storia si soffermata su quello che è: una storia d'amore tra due individui, all'apparenza impossibile, ma che quando il sentimento è forte, trascende qualsiasi mondo e tempo.
Sono certa che non tutti saranno della mia stessa idea, ma come mi è già capitato di dire in altre occasioni, dove si descrive l'amore, questo sentimento che governa il mondo, nonostante tutto, non ci può mai essere nulla di volgare, inadeguato o inopportuno.

"La breve carezza di prima aveva solo stimolato il suo appetito. La voleva. Voleva toccarla, sentire la morbidezza della sua pelle. Voleva strapparle i vestiti e allargarle le cosce, tenendola aperta mentre spingeva dentro di lei. Voleva cullarla e scoparla come un selvaggio... e poi passare i denti sulla tenera pelle della sua gola e assaggiare la calda ricchezza del sangue.
Una fame primitiva e animalesca prese vita dentro di lui, una voglia predatrice che nessuna quantità di manipolazione genetica era stata in grado di sopprimere, e lentamente abbassò la testa, strofinandole le labbra sulla delicata colonna della gola."

La Zaires vi saprà emozionare anche con questi nuovi personaggi, la sua scrittura è leggera, scorrevole e vi porterà in luoghi impossibili con mezzi incredibili.
Le descrizioni sono dettagliate e mai volgari, le parole sono incisive, leggere e fluide.
Riuscirete ad amare Zaron e il suo amore impetuoso nei confronti di Emily. Vi troverete ad amare un alieno, senza provare disgusto e senza pregiudizi, così come ha fatto Emily.
Proverete emozioni, poiché Anna Zaires scrive per regalare emozioni.
Una storia bella.
Una lettura affascinante e coinvolgente.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento