domenica 18 febbraio 2018

Recensione "Scacco Matto" di Teresa Greco

Salve Romantici!
Alexandra Blandino ci parla di Scacco Matto di Teresa Greco, secondo volume della serie degli Scacchi, un romanzo erotico pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Scacco Matto - Io ho scelto noi
Autrice: Teresa Greco
Serie: #2 Scacchi
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Scacco Matto - Io ho scelto noi

to be continued...

SINOSSI
Dopo aver scoperto e conosciuto il lato oscuro di Alex, Nicole sceglie di seguire una strada parallela alla sua. 
Ormai concentrata sul suo tirocinio da psicologa, la Chess House diventa solo un lontano ricordo, ma nulla riesce a cancellare l’ex collega che le ha suscitato rabbia ed irrazionale passione. Dall'altro canto Alex prende la decisione di cercare un chiarimento con lei, abbandonando un incontro erotico con gli amici di Herbert Robinson. Lo sconsiderato gesto porterà a delle spiacevoli conseguenze, ma permetterà ai due di riavvicinarsi. Tutta la verità verrà a galla ed i problemi da affrontare non saranno pochi. Vittima di un “patto col Diavolo”, Alex cercherà di riguadagnare la sua libertà. Numerosi ostacoli si presenteranno lungo il cammino… ma un evento inaspettato porterà a stravolgere l’intera situazione. 
Riuscirà a germogliare il seme del vero amore, in un terreno di prostituzione, corruzione e violenza? 
E Torre Nera, vincerà la sua partita?

RECENSIONE

Ed eccomi qui a parlarvi del secondo volume della serie degli Scacchi, Scacco Matto – Io ho scelto noi.
Come potete capire dal titolo la bella Nicole, ormai diventata a tutti gli effetti una bravissima psicologa, e abbandonato le vesti di Regina Bianca, sceglie loro: Lei e Alex/Torre Nera.

Allora ritrova subito il tuo prepotente egoismo Alex, perché ho già scelto te. Io ho scelto noi

Questo secondo volume racconta di Alex, di storie forti, toccanti e inimmaginabili.
Racconti che colpiscono anima e mente e fanno amare ancora di più il bellissimo protagonista. Mettendo a nudo i suoi tormenti, esponendo anche le ragioni per cui ha deciso di diventare quello che è.
Scegliendo loro, Nicole è consapevole di non avere la strada in discesa, di mettere in pericolo la sua vita, ma l’amore che prova per il suo uomo le da la forza di affrontare tutto anche se ha paura, tanta paura, sia per lei ma soprattutto per lui, perchè entrambi i protagonisti mettono in primis non la propria vita, ma quella della persona che amano.

“«Quindi lotteresti per me?»
«E me lo chiedi? L’ho già fatto e lo rifarei di nuovo. È cosi che funziona in amore Alexander Jones. Nella buona e nella cattiva sorte. Non ho bisogno di sposarti per accettare ogni difficoltà in nome del nostro amore.» Seguono altri istanti di silenzio, poi mi abbraccia e mi stringe forte, come se non volesse permettermi di scappare via. Inutile, perché comunque non fuggirei da lui. Non più.”


Come per il primo volume, la scrittrice Teresa Greco, mi ha sorpresa.
Leggendo il romanzo mi sono ripetuta più e più volte “wow, deve avere una mente davvero contorta (in positivo) per immaginare e scrivere roba del genere. E vorrei un film su questa storia”.
Il romanzo è ricco di intrecci e colpi di scena, alcuni scontati ma non potevano essere diversi, è proprio così che deve proseguire questa meravigliosa storia d’amore.
Nel primo volume si parlava anche di Herbert il “finto” padre adottivo di Alex, si è presentato come un essere spregevole, qui la scrittrice ce lo mostra ancora peggio, un “bastardo” senza cuore, un uomo potente ma in negativo, insofferente del dolore altrui e scaltro con il mondo che lo circonda.

“«Tipico di Herbert. Quando si tratta di pararsi il culo è sempre un passo avanti agli altri»
Sgrano gli occhi, sbigottita. «Che vuoi dire? Non è la prima volta che fa qualcosa del genere?»
«Assolutamente no. Anzi, è già da tempo che lui sa come muoversi con i pubblici ufficiali e le varie autorità. Ha il potere Nicole, e quando hai il potere puoi fare qualsiasi cosa e farla franca comunque.»”

Anche qui il valore dell’amicizia e l’amore della famiglia di Nicole è presente; questo è un altro aspetto che ho apprezzato di Teresa, non un semplice romanzo erotico con scene di sesso, ma un romanzo che parla anche di altri valori importanti nella vita.
Un colpo di scena scontato, ma giusto è la comparsa di Allison, la madre naturale di Alex, colei che gli dà la libertà.
Il rapporto iniziale tra i due non è dei migliori, Alexander infatti non riesce a capire come un genitore possa abbandonare un figlio preferendo la vita da tossicodipendente e quindi accolla a lei la disgrazia della sua vita tormentata, ma la dolce e guerriera Nicole riesce a stabilizzare la situazione.

Questo è il mio destino che si compie. Da oggi sono un uomo libero, ma per la prima volta in vita mia, sono davvero il figlio di nessuno

Non vado oltre per non fare spoiler, vi consiglio solo di leggerlo perché è veramente un romanzo toccante, commovente e forte.
Vi farà piangere e qualche volta sorridere.
Innamorarsi dei protagonisti non sarà difficile perché la scrittrice ha la capacità, con le sue descrizioni dettagliate, di farvi immedesimare nel racconto. Per la prima volta in vita mia do la corona come punteggio... Sarà merito della Regina Bianca?
A ogni modo non vedo l’ora di iniziare il terzo e ultimo volume.

Indimenticabile
Alla prossima, Alexandra Blandino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento