venerdì 30 marzo 2018

Recensione "Nell'ora del bisogno" di Melinda Leigh

Salve Romantici!
Marianna Pucci ci parla de Nell'ora del bisogno di Melinda Leigh, un romantic suspense edito Amazon Crossing.

Titolo: Nell'ora del bisogno
Autrice: Melinda Leigh
Genere: Romantic Suspense
Editore: Amazon Crossing
Ebook: 4,99 euro Cartaceo: 9,99 euro
Per acquistarlo → Nell'ora del bisogno

to be continued...
SINOSSI
L’omicidio dell’avvocato Lee Barrett e della moglie Kate insanguina l’incantata cittadina di Scarlet Falls. Il maggiore Grant, fratello di Lee, è costretto a rientrare subito dall’Afghanistan per prendersi cura dei nipotini rimasti orfani. Solo grazie all’aiuto di Ellie Ross, l’affascinante vicina di casa e amica dei Barrett, Grant riesce a mantenere il controllo su una situazione difficile da gestire per un uomo di guerra, costretto ad accudire due bambini. Quando la cittadina viene sconvolta da nuovi episodi di violenza, l’istinto militare gli suggerisce che dietro all’omicidio del fratello si nasconda del marcio. Nessuno è più al sicuro. L’assassino è a piede libero e la lentezza della polizia costringe Grant ed Ellie a indagare da soli, insieme. E quanto più i due si avvicinano, tanto più si confrontano con le proprie emozioni e i propri sentimenti. Nel gelo del dramma, avvampa il fuoco della passione e il desiderio diventa irresistibile... Tra l’attrazione reciproca, il dovere del maggiore di tornare in guerra e la disillusione della donna nei confronti dell’amore, riusciranno Grant ed Ellie a fermare l’assassino prima che la neve di Scarlet Falls sia macchiata da altro sangue?
RECENSIONE
Vi parlo del romanzo di Melinda Leigh Nell’ora del bisogno, pubblicato grazie ad AmazonCrossing. È il primo di una serie di libri autoconclusivi del genere suspense che ci fanno conoscere l’intera famiglia Barrett e la strana cittadina di Scarlet Falls.
L’avvocato Lee Barrett, il maggiore dei quattro fratelli, e sua moglie Kate rimangono uccisi da una pseudo rapina. Per questo motivo Grant, maggiore dell’esercito americano, è costretto a rientrare dall’Afghanistan per prendersi cura dei due bambini di Lee e per la cerimonia funebre.

“Ogni giorno affrontava la perdita di vite umane, ma la morte di suo fratello, un tranquillo avvocato di periferia, era una faccenda diversa. Non era pronto per quell’impatto emotivo. Gli avevano teso l’ennesima imboscata.”

Richiamati all’ordine anche gli altri due fratelli, Mac e Hannnah, devono insieme affrontare la morte e il dovere che sono costretti a compiere verso i nipoti. Verranno messi a dura prova e si renderanno conto che i loro rapporti si erano raffreddati arrivando a non conoscere nulla l’uno dell’altro.

“Giurò a se stesso due cose: primo, nessuno avrebbe torto un capello a quei bambini; secondo, avrebbe trovato il colpevole della morte di suo fratello e gliel’avrebbe fatta pagare.”

Non è facile per Grant accettare che dietro la  morte del fratello ci sia solo la rapina. Infatti una serie di indizi ed eventi strani lo portano a pensare che tutto parta da un caso difficile che il fratello aveva accettato.

“Guardò la casa accanto e si ricordò della graziosa mora che abitava vicino a Lee. Si erano incontrati un paio di volte durante la sua ultima visita. Nemmeno dopo dieci mesi all’estero un uomo poteva dimenticarsi di una donna bella come Ellie Ross.”

La bella e intelligente Ellie Ross non avrà un ruolo fondamentale per risolvere il caso ma risveglierà in Grant sentimenti che credeva di non provare.
Ellie è la segretaria dello studio legale per cui Lee lavorava e capisce sin da subito che qualcosa non quadra poiché un fascicolo importante del caso che Lee aveva accettato non viene ritrovato. Ellie non può rischiare di mettere in pericolo sua figlia Julia e sua nonna. Ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, quello che non si aspetta è di provare dei forti sentimenti e una grande fiducia verso Grant.

“In meno di una settimana, Grant si era fatto strada piano piano nel suo cuore. Era un uomo speciale. Un uomo a cui avrebbe potuto permettere di far parte della sua vita. Dio, era ridicola. Si erano appena conosciuti. Forse quel sentimento dipendeva dal senso di sicurezza che lui infondeva alla sua famiglia. Dopo tutto, Ellie non aveva esperienze reali di relazioni riuscite.”

Da questo punto in poi la vicenda prenderà strade ingarbugliate e la trama si infittisce.
A parer mio questo è un romantic suspense davvero complicato e intrigante che non ha punti morti, ma è un susseguirsi di eventi.
I temi trattati sono davvero molti, tra cui bullismo, legami di famiglia, affetti, doveri e segreti. L’autrice ha voluto mostrarci le debolezze della società moderna, successo, soldi e potere che sembrano essere ormai alla base della vita.
Grant è un uomo ricco di sorprese, passa da essere un uomo duro e di ghiaccio a zio orso, disposto a tutto per proteggere i due nipotini. Rivelerà un lato dolce di sé che non credevo avesse. La sua astuzia, le sue intuizioni e la sua ostinazione alla ricerca della verità gli faranno da guida.
La scrittura è abbastanza scorrevole e la stesura della trama è approfondita nei minimi particolari che alla fine sono quelli che legano i fili di questo romanzo.
La trama romantica c’è, ma non è ben approfondita come in un romanzo rosa. L’autrice ha voluto puntare tutto sul giallo e ha saputo ben architettare tutto.
Un giallo appassionante e sconvolgente che saprà intrigare le amanti del mistero come me.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento