sabato 13 gennaio 2018

Recensione "Wintersong" di S. Jae-Jones

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Alexandra Blandino ci parla un libro molto conosciuto e amato dal pubblico lettore, intitolato "Wintersong" di S. Jae-Jones.

Titolo: Wintersong
Autrice: S. Jae-Jones
Genere: Romanzo Fantasy
Serie: #1 Wintersong
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 7,50 euro
Per acquistarlo → Wintersong

to be continued...

SINOSSI
Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.

RECENSIONE
Il libro di cui vi parlo è Wintersong di S. Jae-Jones, pubblicato il 26 ottobre 2017 dalla casa editrice Newton Compton Editori.
Il fantasy non è il mio genere preferito, ma sono rimasta colpita dalla presentazione del romanzo che mi ha fatto sognare a occhi aperti... poi però delusione e noia totale, e un tempo infinito per terminare il libro.
Elizabeth detta Liesl, è cresciuta con i racconti di Costanze sulle leggende dei Goblin, il re degli inganni.
L'inverno è vicino e il re cerca sposa... la sua sposa!

"Lui era il Re dei Goblin. Colui che rapiva le fanciulle, che puniva le malefatte, il Signore degli Inganni e il Sovrano del Sottosuolo. Ma non era anche il mio amico d'infanzia e il confidente della mia giovinezza?"

Quando la sorella minore di Elizabeth viene rapita, Liesl per salvarla si ritrova in un mondo magico e suggestivo. Il mondo che ha sempre sognato da bambina, associando le meravigliose leggende raccontate dalla nonna.
Le aspettative per questo romanzo sono altissime, ma poi gli scarsi colpi di scena fanno calare al picco l'entusiasmo.
I personaggi non mi hanno trasmesso nulla e la scrittrice non è riuscita nemmeno a farmi entrare in sintonia con i protagonisti.
La storia l'ho trovata complessa, delle volte ho dovuto rileggere qualche passaggio proprio perché non riuscivo a seguire il corso degli avvenimenti.
L'atmosfera magica, citati da molti, io non l'ho trovata. Così come la fantastica storia d'amore... L'unico amore che ho percepito è quello per la musica.

"Avete la musica nell'anima. Una musica selvaggia e indomita che mi parla e che non si cura di tutte le regole e le leggi in cui voi umani l'avete ingabbiata."

Il titolo è azzeccato, "Canzone d'inverno", e la bella copertina con questa meravigliosa rosa bianca invoglia a leggere il romanzo.
Non do un giudizio negativo, non è piaciuto a me, ma questo non vuol dire che non valga la pena di leggerlo, soprattutto chi ama il genere.
Ammiro l'autrice per la sua immaginazione, non è semplice riuscire a equilibrare leggenda e realtà.

Piacevole
Alla prossima, Alexandra Blandino.

Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento